Pilates

pilates

Il metodo Pilates è molto di più di un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti.

Prende il nome dal suo creatore JOSEPH PILATES che negli anni ’20 a New York concepì questa disciplina.
Riscoperto in questi anni, per la sua eccezionale validità, ma da tempo praticato da professionisti della danza e dello sport, questo metodo ha la particolarità di riunire in se il meglio delle discipline conosciute.
Lo scopo primario è ottenere la corretta postura attraverso un programma di esercizi basati sulla respirazione-concentrazione-equilibrio sotto il diretto controllo degli istruttori.
Efficace per uomini e donne di tutte le età, per le persone costrette a un lavoro sedentario o in piedi per molte ore al giorno, per chi ha problemi di: schiena, cervicalgia, sciatalgia, ostoporosi.
Rimettersi in forma senza stress, recuperare un benessere psico-fisico per affrontare al meglio la quotidianità e ottenere una figura elegante e armoniosa.
Le lezioni possono essere individuali (matwork), duetto o collettive.

I nostri istruttori sono formati presso lo studio “THE ART OF PILATES” unico centro del nord Italia riconosciuto del metodo originale. www.theartofpilates.com

IMG_9465

Nel lavoro individuale sarà nostra cura adattare le metodologie apprese alle esigenze dalla persona Per il duetto è necessario avere una preparazione di base e che gli allievi siano più o meno dello stesso livello.

pilates matwork

 

Il corso collettivo (MATWORK) consiste in esercizi a corpo libero con l’ausilio di piccoli attrezzi (magic circle, pesi, bastoni).
I corsi sono formati da gruppi di 10-12 persone massimo per ottenere un buon livello qualitativo.